Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Ledda Giovanni

Avv. Ledda Giovanni

Diritto Amministrativo

Contatta gratis un esperto in Diritto Amministrativo

L'avv. Giovanni Ledda esercita la professione forense da oltre un decennio ed ha maturato un specifica competenza nel campo del diritto civile, con particolare riferimento al contenzioso bancario (recupero interessi antocistici, usura, illegittimi addebiti su conti correnti, segnalazione Centrale dei rischi), alla contrattualistica, all'infortunistica stradale, al risarcimento del danno alla persona, al recupero crediti ed alle successioni. L'avv. Giovanni Ledda ha altresì maturato una particolare competenza nell'ambito del contenzioso tributario e di riscossione dei tributi. Inoltre, grazie all'assistenza sia di Enti pubblici che di privati, può vantare una buona esperienza nel campo del diritto amministrativo con particolare riferimento all'ambito delle espropriazioni per pubblica utilità, dell'urbanistica e dell'edilizia, degli appalti pubblici e del diritto ambientale. Grazie alla presenza nello Studio anche di altri Avvocati viene garantita assistenza anche per problematiche di diritto penale, diritto del lavoro, diritto fallimentare, arbitrati e, in generale, in tutti i campi del diritto. L'avv. Giovanni Ledda garantisce altresì la propria assistenza anche in ambito stragiudiziale e nella definizione alternativa delle controversie (mediazioni e negoziazioni assistite), ed è abilitato al Patrocinio a spese dello Stato.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Cagliari
  • Denominazione studio: Studio Legale Avv. Giovanni Ledda
  • Telefono: 070303361
  • Fax: 0704555780
  • Provincia: Cagliari

Sede primaria: Cagliari, Piazza Repubblica N. 10 (09129)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Espropriazioni - Ho patrocinato numerose causa (sia per conto dei privati che per conto della PA) in materia espropriativa, con particolare riferimento all'opposizione alla stima dell'indennità di esproprio.

Edilizia ed urbanistica - Ho maturato una decennale esperienza nel campo con particolare riferimento ad opposizione ad ordini di demolizione e accertamenti di conformità.

Atti amministrativi - Ho acquisito particolare esperienza avendo impugnato numerosi atti amministrativi per illegittimità del relativo procedimento.

Diritto bancario - Pluriennale esprienza nel campo del contenzioso bancario con particolare riferimento a recupero interessi antocistici, usura, illegittimi addebiti su conti correnti, segnalazione Centrale dei rischi.

Curriculum vitae

INFORMAZIONI PERSONALI Giovanni Ledda

Piazza Repubblica n. 10 09129 Cagliari (CA)

070.303361 / fax 070.4555780 3398358972


Sesso M | Data di nascita 09/02/1978 | Nazionalità Italiana

POSIZIONE RICOPERTA
Avvocato civilista, amministrativista e tributarista.
Consulente Privacy e DPO
Gestore della cirsi da sovra indebitamento

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Dal 2018 Avvocato esterno di ANAS s.p.a. (Contenzioso in materia di recupero crediti). Attività o settore Civile

Dal 2018 DPO (Data Protection Officier) presso Fondazione Cammini Minerario di Santa Barbara

Dal 2018 Socio effettivo della AssoDPO (Associazione Data Protection Officier)

Dal 2016 Avvocato esterno di Agenzia Regionale Sardgna ricerche (Contenzioso civile e amministrativo)

Dal 2009 Avvocato esterno di Agenzia delle Entrate – Riscossione (già Equitalia Centro s.p.a.). Patrocinatore, sino ad oggi, in più di 400 procedimenti giudiziari davanti a vari Tribunali Civili e Giudici di Pace della Sardegna e della Lombardia, nonché davanti alla Commissione Tributaria Provinciale e Regionale della Sardegna e della Lombardia (contenzioso civile e tributario)

Dal 2009 al 2014 Avvocato della A.C.P.C. (Associazione Carrozzieri della Sardegna). Gestione del contenzioso in materia assicurativa e di responsabilità extracontrattuale, in via stragiudiziale e giudiziale dinanzi ai Tribunali Civili e Giudici di Pace della provincia di Cagliari, Nuoro ed Olbia (contenzioso civile)


Dal 2008 al 2011 Sostituto Procuratore Federale presso la Procura Federale della Federazione Italiana Tennis.



Dal 2008 Conseguimento abilitazione alla professione di avvocato, iscritto all’albo degli avvocati di Cagliari dal 10.03.2008,

Esperienza maturata quale procuratore legale prevalentemente in materia di diritto civile, nonché tributario ed amministrativo (materia di concorsi pubblici, espropriazione per pubblica utilità, appalti etc.).
Si segnala la maturata esperienza anche nel campo del diritto bancario, con differenti procedimenti intrapresi avverso le pratiche di applicazione di interessi usurari da parte degli istituti di credito. (Attività o settore Diritto Civile, Tributario, Bancario ed Amministrativo).

Disponibilità

Orario di lavoro: dalle 9 alle 18 (orario continuato) dal lunedì al venerdì.
La preferenza di contatto è quella via mail all'indirizzo fornito.
Vi è buona disponibilità di parcheggio sotto lo Studio

Approfondimenti

Titoli

giugno/dicembre 2018 Corso per Gestore della Crisi da Sovraindebitamento (IUL), corso abilitante – ex art. 4, comma 6, del Decreto Ministeriale 24 settembre 2014, n. 202 – per l’iscrizione nel regsitro dei gestori della crisi di impresa tenuto dal Ministero della Giustizia.

ottobre/dicembre 2018 Master di specializzazione in Le procedure di sovraindebitamento previste dalla legge n. 3/2012

luglio 2018 Master di alta formazione giuridica “Il D.P.O. e la nuova disciplina della privacy” (Edizioni Giuridiche)

ottobre 2017 Master: Il contenzioso bancario (Euroconference)

maggio/giugno 2017 Master breve in diritto e contenzioso bancario e finanziario (Altalex)

richiesta all'avvocato