Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Marco Ranni

Avv. Marco Ranni

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Lo studio è operativo da quasi 20 anni e segue ogni assistito passo per passo dalla disamina iniziale del caso, alla valutazione sull'opportunità di procedere legalmente all'azione vera e propria sia in sede giudiziale che extragiudiziale. Particolare attenzione viene dedicata all'informativa del cliente elle sue esigenze economiche con la previsione di soluzioni elaborate su misura.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Roma
  • Denominazione studio: Studio Legale Ranni
  • Telefono: 066874199
  • Fax: 0668890983
  • Provincia: Roma

Sede primaria: Roma, Via Properzio 27 Roma 00193 (00193)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Lo studio si è specializzato negli anni nel settore civile con particolare riferimento al settore della famiglia (separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento dei figli nati all'interno o fuori del matrimonio e relative modifiche, unioni civili) e del recupero crediti (dall'elaborazione della modulistica contrattuale fino all'azione esecutiva per il recupero delle somme non riscosse. Lo studio si occupa anche di successioni, sfratti, infortunistica e responsabilità medica.

Curriculum vitae

Nome e Cognome Marco Ranni
Nazionalità Italiana
Data di nascita 29 giugno 1971

Area di competenza Ho lavorato, a partire dal 1997, in importanti studi legali a Treviso e Roma operanti in generale nella materia civilistica.
A partire dal 2006 alterno l’attività di studio a quella di consulenza per importanti aziende e associazioni operanti nei settori più vari.

Esperienza lavorativa

Febbraio 2006 – Oggi
Occupazione Libera professione presso proprio studio legale autonomo a Roma
Attività principali Attività autonoma di studio legale in materia civilistica, in via giudiziale e extragiudiziale e, nello specifico: recupero crediti, esecuzioni, sfratti, infortunistica, diritto di famiglia, locazioni, contrattualistica, amministrativo, responsabilità medica. Attività di consulenza per importanti operatori del settore del Gaming (Cogetech [rimosso], Codere Italia [rimosso], Gaming Re [rimosso])

Settembre 2004 – Gennaio 2006 (1 anno e 4 mesi)
Occupazione Attività di collaborazione presso lo Studio Legale Machetta di Roma.
Attività principali Gestione autonoma e continuativa di pratiche legali e clienti continuativi in materia civilistica, in via giudiziale e stragiudiziale.
Ho approfondito e incrementato l’esperienza maturata nell'ambito del diritto civile in generale, diritto fallimentare, recupero crediti ed esecuzioni, infortunistica, diritto di famiglia (pratiche di separazione e divorzio), controversie in materia di locazioni, contrattualistica.

Settembre 2003 – luglio 2004 (11 mesi)
Attività di collaborazione presso lo Studio Legale Coppacchioli di Roma.
Gestione autonoma e continuativa di pratiche legali e clienti continuativi in materia civilistica, in via giudiziale e stragiudiziale.
Ho approfondito e incrementato l’esperienza maturata nell'ambito del diritto civile in generale, diritto fallimentare, recupero crediti ed esecuzioni, infortunistica, diritto di famiglia (pratiche di separazione e divorzio), controversie in materia di locazioni, contrattualistica.

Settembre 1998 - luglio 2003 (4 anni e 10 mesi)
Occupazione Attività di collaborazione presso lo studio legale Stilo di Treviso
Attività principali Gestione autonoma e continuativa di pratiche legali e clienti continuativi (ivi comprese grosse aziende con importanti contatti a livello internazionale) in materia civilistica, in via giudiziale e stragiudiziale, contrattualistica. Diritto societario, fallimentare, recupero crediti ed esecuzioni, infortunistica, diritto di famiglia (pratiche di separazione e divorzio), controversie in materia di locazioni, procedimenti arbitrali rituali e irrituali, analisi e approfondimento di problematiche di diritto internazionale e di diritto delle comunità Europee.

[rimosso] Ho avuto occasione di collaborare, in veste di consulente giuridico, alla redazione di proposte di regolamento per conto del Comitato Economico e Sociale (CES) della Comunità Europea, partecipando alle sedute dello stesso a Bruxelles.

Educazione

Data
Ottobre 2001
Titolo Conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato
Soggetto che ha conferito il titolo Corte D’Appello di Venezia

Data Ottobre 1997
Titolo Conseguimento Laurea in Giurisprudenza: 100/110
Soggetto che ha conferito il titolo Universita’ di Padova

Data luglio 1989
Titolo Conseguimento Diploma di Scuola Superiore
Soggetto che ha conferito il titolo Liceo Classico “A. Canova” di Treviso
Votazione 52/60

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato