Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Alessandrini Pietro

Avv. Alessandrini Pietro

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

L'avvocato Pietro Alessandrini ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna in data 08.07.1993. Dopo il periodo di praticantato l'avvocato Alessandrini ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense in data 08.10.1996 presso la Corte d'Appello di L'Aquila ed è iscritto al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pescara dal 15.10.1998. Dal 29.01.2011 l'Avv. Alessandrini è patrocinante in Cassazione. Dal 17.07.2017 l'avvocato Alessandrini è abilitato alla gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento di cui alla Legge n.3/2012. Lo studio legale Alessandrini si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto del lavoro e di diritto penale. Le materia di diritto civile attengono al diritto di famiglia, al diritto ereditario, alla contrattualistica, al risarcimento danni in ambito sanitario, bancario, assicurativo etc. In ambito giuslavoristico si occupa di impugnazione di licenziamenti, mobbing, dequalificazione, riconoscimento delle mansioni superiori, riconoscimento delle differenze retributive, crediti di lavoro e previdenziali, Fondo di garanzia. In ambito penale, lo studio legale si occupa prevalentemente di reati contro il patrimonio, contro la persona,omicidio stradale, stalking, maltrattamenti etc. L'attività legale si rivolge sia ai privati, sia alle aziende (es. Anas s.p.a.), sia agli enti pubblici (es.Aziende Sanitarie).

  • Titolo professionale: Avvocato con patrocinio in cassazione
  • Consiglio dell'ordine: Ordine degli Avvocati di Pescara
  • Denominazione studio: Studio Legale Alessandrini
  • Telefono: 08567430
  • Fax: 08562975
  • Provincia: Pescara

Sede primaria: Pescara, Via Cetteo Ciglia N°54 (65128)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Lo studio legale Alessandrini si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto del lavoro e di diritto penale. Le materia di diritto civile attengono al diritto di famiglia, al diritto ereditario, alla contrattualistica, al risarcimento danni in ambito sanitario, bancario, assicurativo etc. In ambito giuslavoristico si occupa di impugnazione di licenziamenti, mobbing, dequalificazione, riconoscimento delle mansioni superiori, riconoscimento delle differenze retributive, crediti di lavoro e previdenziali, Fondo di garanzia. In ambito penale, lo studio legale si occupa prevalentemente di reati contro il patrimonio, contro la persona,omicidio stradale, stalking, maltrattamenti etc. L'attività legale si rivolge sia ai privati, sia alle aziende (es. Anas s.p.a.), sia agli enti pubblici (es.Aziende Sanitarie).

Curriculum vitae

-Diploma Maturità Liceo Classico D’Annunzio di Pescara (1987)
-Università degli Studi di Bologna (Laurea in giurisprudenza 1993)
-Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Pescara (1998)
-Università di Teramo (Specializzazione in Diritto Penale, 2002)
-Abilitazione al Patrocinio davanti la Corte di Cassazione (2011)
-Partecipazione al Corso “ Leggere e Capire i Bilanci” presso Forum Academy (2015)
-Università di Teramo (Corso di preparazione per i Gestori dei procedimenti di composizione delle crisi da sovraindebitamento anche del consumatore 2016-2017)
-Partecipazione al Corso di Alta Formazione “Il Contenzioso Bancario” (2018)
-Iscrizione all’Organismo di Composizione della Crisi presso l’Ordine degli Avvocati di Pescara (2018)

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato