Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Cantamesse Guido

Avv. Cantamesse Guido

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

L' Avvocato Guido Cantamesse esercita la professione forense dal 2003. Assiste con competenza e dedizione i propri clienti sia nelle vertenze stragiudiziali che nelle cause giudiziali. È scritto all'Albo degli Avvocati di Bergamo ed all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Fornisce preventivi, pareri e consulenze anche on-line ed è disponibile ad effettuare convegni in Studio e trasferte. Per fissare un appuntamento o prendere contatto con lo Studio, telefonateoppure utilizzate gli appositi link del sito .

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: iscritto all'Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 2003
  • Denominazione studio: STUDIO LEGALE CANTAMESSE dell'Avvocato Guido Cantamesse - Cassazionista
  • Telefono: 0350667196 - 0350632187
  • Fax: 0350663065
  • Provincia: Bergamo

Sede primaria: Bergamo, Sant'Antonino 5 (24122)

Sede secondaria: E-MAIL: Info@avvocatoguidocantmesse.it, SITO WEB: Www.avvocatoguidocantamesse.it ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

CONTENZIOSO CIVILE
Compravendita, appalto, locazione, leasing, comodato, condominio, proprietà, usufrutto, servitù, usucapione, spedizione e trasporto, espropriazione di pubblica utilità, responsabilità medica, risarcimento danni.

RECUPERO CREDITI
Per aziende e privati sia in fase stragiudiziale che giudiziale (messa in mora e diffida, predisposizione e gestione di piani di rientro, decreto ingiuntivo, processo di merito, esecuzioni forzate).

DIRITTO DI FAMIGLIA
Separazione, divorzio, contratti di convivenza, fondo patrimoniale, amministrazione di sostegno, testamenti, eredità.

SINISTRI CODICE DELLA STRADA E ASSICURAZIONI
Sinistri, violazioni del Codice della strada, infortuni, assicurazioni alla persona, alla professione, al patrimonio.

TRANSAZIONI CONCILIATIVE
Per il raggiungimento di rapide e convenienti soluzioni conciliative al fine di prevenire o comporre liti.

CONTRATTUALISTICA PER AZIENDE E PRIVATI
Per gestire al meglio le esigenze del lavoro e della vita privata.





Cookie Policy | Sitemap

Curriculum vitae

FORMAZIONE
Ho conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Mascheroni di Bergamo, mi sono laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia e, subito dopo il servizio militare e i due anni di praticantato, ho superato l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Dal 2003 sono iscritto all’Albo degli Avvocati di Bergamo.

ESPERIENZA
Ho maturato una rilevante esperienza nell’attività del recupero dei crediti di banche, di aziende e di privati sia in fase stragiudiziale che giudiziale; ho seguito numerose vertenze di diritto civile (fra l’altro in tema di compravendita, appalto, locazione, leasing, comodato, condominio, proprietà, usufrutto, servitù, usucapione, sinistri stradali, assicurazione alla persona alla professione al patrimonio, infortunistica, spedizione e trasporto, espropriazione per pubblica utilità, responsabilità medica, risarcimento danni...) e di diritto di famiglia (fra l'altro in tema di separazione, divorzio, amministrazione di sostegno, fondo patrimoniale, testamenti ed eredità...). Ho gestito diverse esigenze di contrattualistica per aziende e privati. Ho raggiunto numerose transazioni conciliative per prevenire o comporre liti. Esercito la professione forense dinanzi ai Giudici, ai Tribunali ed alle Corti di primo grado e di appello (in particolare di Bergamo, Brescia e Milano) e dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

Disponibilità

ORARI
Dal lunedì al venerdì 9.00-12-30 14.30-19.00

Approfondimenti

METODO
La soddisfazione del cliente rappresenta il fine e lo strumento della mia realizzazione professionale. Ho spiccate doti relazionali che, quando risulti opportuno per il mio assistito, facilitano il raggiungimento di rapide e favorevoli soluzioni transattive. Sono convinto che sia fondamentale creare un saldo rapporto fiduciario con il cliente e, in tale ottica, garantisco assoluta dedizione alla causa, reperibilità costante e ampia disponibilità a convegni e a trasferte.

Titoli

richiesta all'avvocato