Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
CATTANEO LAURA

Avv. CATTANEO LAURA

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Lo Studio privilegia l’aspetto personale del rapporto cliente - professionista, garantendo competenza e serietà. Da oltre 15 anni presto la mia attività professionale in ambito civile sull'intero territorio nazionale. Il mio studio si trova in centro Bergamo e si occupa prevalentemente: - di contenzioso bancario; - diritto di famiglia; - separazioni e divorzi; - affidamenti minori e regolamentazione dei diritti di visita e mantenimento di figli nati fuori dal matrimonio; - riconoscimento giudiziale della paternità; - assistenza volta al recupero di crediti; - contrattualistica e consulenza aziendale; - infortunistica stradale; - infortuni sul lavoro; - responsabilità medica.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Bergamo
  • Denominazione studio: STUDIO LEGALE CATTANEO LAURA
  • Telefono: 035215973
  • Fax:
  • Provincia: Bergamo

Sede primaria: BERGAMO, VIA CAMOZZI 130 (24121)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Ho seguito contenziosi in materia di famiglia (divorzi e separazioni) di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a dialogare, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare/domestica. Il venir meno del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento dei figli, l'assegnazione della casa coniugale e le questioni patrimoniali ed economiche. Fornisco sia assistenza per divorzi e separazioni consensuali che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo tra i coniugi.
Ho seguito contenziosi riguardanti la regolamentazione di affidamento e mantenimento di figli nati fuori dal matrimonio, nonchè azioni volte al riconoscimento giudiziale della paternità ed azioni volte ad ottenere il riconoscimento giudiziale della paternità.
Il mio studio da oltre 14 anni ha affrontato moltissime controversie in tutta Italia relative al contenzioso bancario, legato alle anomalie sui conti correnti, quali anatocismo, usura, commissione di massimo scoperto non dovute, irregolarità nei contratti di mutuo e leasing. Collaborano con il mio studio diversi professionisti e consulenti esterni (quali commercialisti, revisori contabili chiamati ad esaminare la documentazione bancaria, le fideiussioni, i contratti di mutui e finanziamenti e vengono redatte perizie econometriche).

Curriculum vitae

Laurea conseguita presso l’Università degli Studi di Milano in data 27 giugno 2000 e iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 6 dicembre 2005.
Dicembre 2022: conseguimento attestato di partecipazione al primo anno del Master Biennale in diritto di famiglia "Centro Studi Famiglia di Milano"
Giugno 2022: conseguimento attestato di partecipazione al Corso di coordinatore genitoriale "Centro Studi Famiglia di Milano".
Gennaio 2022: conseguimento dell'attestato al "Corso di formazione per rivestire il ruolo di consigliere di fiducia" dall'Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia.
25 settembre 2021: Master Criminologia Ragionata e Neurocriminologia Emotiva "Diritto Piu' Business School"
Attestato di partecipazione valido per l'iscrizione nell'elenco dei Custodi, delegati ed esperti nelle vendite immobiliari - Italia Concilia - Roma 3 febbraio 2021
Conseguimento Diploma in Master di Alta formazione in Giurista d'Impresa "Alma Laboris Bunisess School" - Roma 19 dicembre 2020.
2019 – 2020 CORSO DI FORMAZIONE in Diritto delle relazioni famigliari – “AIAF LOMBARDIA” e 2019 attestato di partecipazione al Corso di Alta formazione in Diritto di Famiglia e Minorili – “Avvocatura italiana per i diritti delle Famiglie”.

Disponibilità

lo studio è aperto da lunedì a venerdì dalle h. alle h. e dalle h. alle h.
E' possibile fissare il primo incontro on line.

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato