Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
FIACCHI ALESSIO

Avv. FIACCHI ALESSIO

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Dal mese di Gennaio 2015 esercita la professione di Avvocato nel proprio Studio legale sito in Castiglione della Pescaia (GR) in Via Turati n° 5. A seguito della frequentazione del Corso biennale sulle difese d' ufficio, organizzato dall' Associazione per la formazione forense del sud della Toscana., è iscritto, dal marzo 2018, all' elenco nazionale dei difensori d'ufficio. Dal mese di Gennaio 2017 è iscritto alle liste del Patrocinio a spese dello Stato, potendo quindi offrire la propria assistenza legale, in materia civile e penale, ai “cittadini non abbienti” ex D.P.R. 115/2002. Nei mesi di maggio e giugno 2017 frequenta il Corso di alta formazione per Compositori della crisi da sovraindebitamento, organizzato a Roma dal Consiglio Nazionale Forense, conseguendo l' abilitazione all' iscrizione presso il registro ministeriale dei Gestori della crisi da sovraindebitamento: da Dicembre 2017 è Gestore della crisi da Sovraindebitamento presso l' OCC della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (gestore n° 5360 dell' elenco ministeriale). E' iscritto all' elenco degli Avvocati per la difesa e rappresentanza in giudizio dei Comuni di Magliano in Toscana (GR), Campi Bisenzio (FI) e ella Città Metropolitana di Milano (MI). E' Avvocato domiciliatario per la Onlus “Avvocato di strada” Saggista, ha collaborato come redattore, con la rivista giuridica online “Diritto Bancario” sezione Giurisprudenza. Redige articoli per la rivista giuridica online e cartacea “La Nuova Giustizia Civile” e per la rivista giuridica online “Salvis iuribus”. E' autore del saggio giuridico “Jobs act. Guida alla riforma del lavoro” pubblicato da Primiceri Editore (Marzo 2016), nonché del saggio giuridico “Diritto delle successioni” che tratta delle successioni mortis causa (Primiceri Editore - Gennaio 2017). E' autore del manuale di preparazione all' esame di Avvocato “Deontologia e ordinamento forense”, pubblicato nel giugno 2017.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Grosseto
  • Denominazione studio: Studio legale Fiacchi
  • Telefono: 0564936218
  • Fax: 0564936218
  • Provincia: Grosseto

Sede primaria: Castiglione Della Pescaia, VIA TURATI N° 5 (58043)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

FAMIGLIA, SEPARAZIONI E DIVORZI
DIRITTO CIVILE, CONTRATTI LOCAZIONI E SFRATTI
SINISTRI STRADALI E INSIDIA STRADALE
RESPONSABILITA' CIVILE
RECUPERO CREDITI

Curriculum vitae

Dal mese di Gennaio 2015 esercita la professione di Avvocato nel proprio Studio legale sito in Castiglione della Pescaia (GR) in Via Turati n° 5.

A seguito della frequentazione del Corso biennale sulle difese d' ufficio, organizzato dall' Associazione per la formazione forense del sud della Toscana., è iscritto, dal marzo 2018, all' elenco nazionale dei difensori d'ufficio.

Dal mese di Gennaio 2017 è iscritto alle liste del Patrocinio a spese dello Stato, potendo quindi offrire la propria assistenza legale, in materia civile e penale, ai “cittadini non abbienti” ex D.P.R. 115/2002.

Nei mesi di maggio e giugno 2017 frequenta il Corso di alta formazione per Compositori della crisi da sovraindebitamento, organizzato a Roma dal Consiglio Nazionale Forense, conseguendo l' abilitazione all' iscrizione presso il registro ministeriale dei Gestori della crisi da sovraindebitamento: da Dicembre 2017 è Gestore della crisi da Sovraindebitamento presso l' OCC della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno (gestore n° 5360 dell' elenco ministeriale).

E' iscritto all' elenco degli Avvocati per la difesa e rappresentanza in giudizio dei Comuni di Magliano in Toscana (GR), Campi Bisenzio (FI) e ella Città Metropolitana di Milano (MI).

E' Avvocato domiciliatario per la Onlus “Avvocato di strada”

Saggista, ha collaborato come redattore, con la rivista giuridica online “Diritto Bancario” sezione Giurisprudenza.

Redige articoli per la rivista giuridica online e cartacea “La Nuova Giustizia Civile” e per la rivista giuridica online “Salvis iuribus”.

E' autore del saggio giuridico “Jobs act. Guida alla riforma del lavoro” pubblicato da Primiceri Editore (Marzo 2016), nonché del saggio giuridico “Diritto delle successioni” che tratta delle successioni mortis causa (Primiceri Editore - Gennaio 2017).
E' autore del manuale di preparazione all' esame di Avvocato “Deontologia e ordinamento forense”, pubblicato nel giugno 2017.

Disponibilità

DISPONIBILE DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 9 ALLE ORE 19

Approfondimenti

Titoli

GESTORE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO
GRATUITO PATROCINIO

richiesta all'avvocato