Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Massimo Colangelo

Avv. Massimo Colangelo

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Il nostro studio, è operativo con sedi presenti sul territorio delle provincie di Monza e Brianza, in Via Mandelli, 61 e di Milano, in Via Montepulciano, 5 e rientra in un network di professionisti, ovvero in grado di fornire un assistenza a 360° ad aziende e privati, in tutti i settori inerenti l’attività legale. All’interno del network, il nostro studio si occupa per quanto riguarda i servizi destinati alle aziende, di: - recupero crediti, con particolare riguardo ai NPL; - assistenza alle imprese in crisi; - diritto finanziario-bancario, con particolare riguardo alle anomalie bancarie; - problematiche assicurative ed immobiliari, inclusa l’assistenza alle compravendite di attività e immobili di lusso; - emission trading e diritto ambientale; - contrattualistica nazionale e internazionale; In ambito supporto ai privati siamo specializzati in malasanità e sinistri stradali e in grado di assistere chi ha diritto al gratuito patrocinio.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Monza
  • Denominazione studio: Avv.
  • Telefono: 0396076886
  • Fax: 0396754572
  • Provincia: Monza e della Brianza

Sede primaria: Sulbiate, Sulbiate - 20884 - Via Don Pietro Mandelli 61 0396076886 0396754572 (20884)

Sede secondaria: Milano, Montepulciano, 5 ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Da anni lo studio si occupa di anomalie bancarie inclusi le questioni attinenti i derivati, malasanità, gestione sinistri stradali anche esteri, recupero crediti NPL e contrattualistica nazionale ed internazionale.

Curriculum vitae

L’ Avv. Massimo Colangelo, titolare dell’omonimo Studio è ex allievo della SM Nunziatella ed ufficiale dell’Arma dei Carabinieri ed ex Presidente internazionale dei membri Associati della compagnia di San Paolo. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza nel 1987, ha maturato un’esperienza biennale in primari studi legali specializzati in particolare in arbitrati e diritto commerciale internazionale, ha successivamente lavorato come consulente legale per società finanziarie quotate in borsa e per primari istituti di credito internazionale. Nel 1994 ha conseguito in Milano il titolo di procuratore legale, nel 1997 quello di avvocato e dal 2010 è patrocinante presso la Corte di Cassazione. Dal 2001 al 2004 ha svolto l’attività di Giudice Onorario presso il Tribunale civile di Busto Arsizio (VA). Dal 2002 al 2004 ha ricoperto la carica di consigliere del Consiglio d’Amministrazione dell’Istituto Arti Grafiche Rizzoli, nominato per conto del Comune di Milano. Nel 2004 ha fondato la sezione locale della Lega dei consumatori di Vimercate (MB). Da diversi anni collabora con “Il Piccolo”, seguendo la rubrica: “Con l’aiuto dell’avvocato” Dal 2009 è Presidente dell’associazione Fasti (Federazione delle Associazioni Socio-culturali per la Tutela degli Indifesi e in precedenza della ) ed ha ricoperto la carica di Vicepresidente della sezione di Italia Nostra per la Provincia di Monza e Brianza, sino al 2015. L’Avv. Colangelo ha seguito come consulente o creato per conto dei propri clienti, società di leasing e factoring e gestito i crediti NPL, per le più importanti società del settore, ricoprendo ruoli apicali o consulenziali. E’ esperto di anomalie bancarie ed in grado di analizzare i crediti nelle “preanalisi” e di supportare le imprese aiutandole a ottimizzare le risorse e a trovare partner finanziari, in Italia e all’estero con creazione di Joint Venture, al riguardo ha ricoperto il ruolo di referente per la CCIAA italiana degli Emirati Arabi e collabora con numerose istituzioni dell’Africa Sub-sahariana.

Disponibilità

Accedere ai nostri uffici di Sulbiate e Milano è molto semplice sono ben serviti (specie Milano n. 2 linee Metrò e vicinanza alla Stazione Centrale) e sono dotati di parcheggi. Lo studio è contattabile dalle 9 alle 19, durante la settimana e spesso è aperto anche ad Agosto, grazie alle turnazioni.

Approfondimenti

Da ultimo lo studio si e' occupato del diritto relativo allo sfruttamento di nuove tecnologie tra cui Nft e Ai. Argomento su cui il titolare ha scritto anche saggi pubblicati su Amazon Kindle. Per info vedi sito

Titoli

Il titolare è Presidente anche dell'associazione FASTI (Federazione delle Associazioni Socio culturali di Tutela degli Indifesi) e referente della CCIAA di Dubai e di Molti consolati dell'Africa Sub Sahariana ha un Master come: " Amministratore indipendente delle società quotate in borsa"

richiesta all'avvocato