Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Merangolo Raffaele

Avv. Merangolo Raffaele

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Lo Studio si pone l’obiettivo primario di affiancare l’impresa e i privati nella gestione degli affari più complessi e delicati così come quelli ordinari, in un’ottica di prevenzione del contenzioso e di una corretta valutazione dei rischi connessi. La consulenza volta a prevenire eventi non desiderati ha lo scopo di tutelare gli interessi dell’assistito al meglio non relegando il ruolo dell’avvocato ad un mero tentativo di risoluzione del problema già verificatosi. Il continuo proliferare di nuove normative, infatti, rende sempre più difficoltoso da parte dei clienti operare con la certezza del loro completo rispetto; una singola azione, peraltro, può coinvolgere diversi aspetti: da quello fiscale, a quello giuridico a quello meramente pratico. E’ evidente come ciò richieda un alto grado di preparazione, anche “trasversale”, ottenibile solo con il coinvolgimento di più professionisti operanti nei diversi settori. È proprio per tale ragione che lo Studio ha generato una fitta rete di collaborazioni con esperti delle singole aree al fine di fornire una consulenza completa ed altamente qualificata.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: BOLOGNA
  • Denominazione studio: Studio Legale Merangolo
  • Telefono: 0510011744
  • Fax: 0510011744
  • Provincia: Bologna

Sede primaria: Bologna, Via Cesare Battisti, 33 (40123)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Diritto civile , commerciale e societario. Successioni, separazioni, divorzi, contratti, risarcimento danni, locazioni, condominio, recupero credito, aste giudiziarie.

Curriculum vitae

Lo Studio legale Merangolo è sito in Bologna, nelle vicinanze dei principali Uffici Giudiziari del capoluogo.
L’Avv. Raffaele Merangolo, titolare dello Studio, è nato a Reggio Emilia il 16 novembre 1982 e si è laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Parma. L’Avv. Raffaele Merangolo oltre ad aver ottenuto l’iscrizione nelle liste dei difensori abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato, è abilitato alla difesa d’ufficio in materia penale.

Disponibilità

Lo Studio è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 09:00 alle ore 20:00. Offre consulenza anche con modalità telematiche e telefoniche.

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato