Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Patrizia Chippari

Avv. Patrizia Chippari

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

L'apertura dello studio legale dell'Avv. Patrizia Chippari risale all'anno 2000. Tra il 2002 ed il 2004 la stessa ha prestato attività professionale in materia contrattuale internazionale in favore di imprese operanti all'estero ed aventi quale oggetto sociale la lavorazione e la fornitura di minerali. Nel bienno 2008-2009 ha partecipato a corsi di formazione professionale specialistici dapprima penale e successivamente cvile,in materia minorile, organizzati dalla Fondazione Forense presso il Tribunale di Milano. Ha ottenuto per l'effetto l'iscrizione nelle liste dei difensori di ufficio nei procedimenti penali a carico dei minorenni davanti il Tribunale per i Minorenni di Milano nonchè nelle liste per la difesa e la tutela dei minori (difensore d'ufficio) A far data dal 2008 è iscritta nelle liste dei tutori, curatori ed amministratori di sostegno del Tribunale di Como. Nel novembre 2014 ha ottenuto attestato di partecipazione al corso di alta formazione: Il giudice onorario e il tribunale per i minorenni" In data 22 ottobre 2020 ha ottenuto l'attestato di conseguimento del MASTER in SCIENZE CRIMINOLOGICHE presso Istituto UNINTESS e per l'effetto, iscrizione all'albo Nazionale dei Crimonologi; in data 12 aprile 2021 l'attestato di conseguimento del Corso in BULLISMO E CYBERBULLISMO

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Como
  • Denominazione studio: Studio legale avv. Patrizia Chippari
  • Telefono: 031781542
  • Fax:
  • Provincia: Como

Sede primaria: Figino Serenza, Via Della Ferriera 13 031781542 (22060)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Laureata presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Gesù in Milano​ il 20/12/1994 con una tesi in materia di diritto ecclesiastico su:"La dispensa super rato nel Codice del 1983".

Da subito si è occupata della gestione stragiudiziale e giudiziale di sinistri stradali, collaborando con vari studi professionali.

Contestualmente ha preso ad occuparsi di contrattualistica internazionale, diritto internazionale, diritto societario, diritto penale dell'immigrazione e recupero del credito in favore di privati e di imprese.

A tutt'oggi lo studio tratta controversie in materia di:

​diritto civile: famiglia, successioni, locazioni, condominio, contrattualistica, infortunistica del lavoro, risarcimento danni sinistri stradali, responsabilità professionale in ambito medico, diritto societario, diritto fallimentare, diritto sindacale e del lavoro;
diritto amministrativo: ricorsi giurisdizionali avanti i TAR della Lombardia

diritto penale

diritto penitenziario

diritto minorile

Curriculum vitae

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato