Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Scuffi Gabriele

Avv. Scuffi Gabriele

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Dopo aver conseguito la maturità scientifica mi sono laureato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano. Ho conseguito, inoltre, il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali svolgendo nel mio percorso formativo sia tirocini presso studi legali sia presso il Tribunale di Milano. Dal 2011 ho collobarato con noti ed esperti Avvocati matrimonialisti acquisendo specifiche competenze in materia di diritto di famiglia e minorile, ossia quella branca del diritto civile che disciplina i rapporti familiari in genere: matrimonio, separazione, divorzio,convivenza, tutela del minore e del coniuge, i rapporti personali e patrimoniali fra i coniugi,risarcimento del danno, successioni. Il mio operato è diretto a risolvere tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto coniugale e/o di convivenza attraverso un vaglio scrupoloso di ogni questione relativa all’affidamento e mantenimento della prole senza trascurare gli aspetti economici e gli eventuali disagi psicologici che potrebbero scaturire da una possibile sindrome da alienazione genitoriale. Massimo impegno viene sempre profuso per tentare la composizione bonaria del conflitto familiare, specie ove siano coinvolti figli minori, al fine di trovare la soluzione più ragionevole nell'interesse del Cliente ma anche dei figli stessi coinvolti nel conflitto. Offro consulenza e assistenza (sia giudiziale che stragiudiziale) puntuale e ben mirata alle specifiche richieste del Cliente garantendo sempre un servizio trasparente e qualificato. Ho pubblicato diversi articoli giuridici concernenti gli aspetti fiscali del diritto di famiglia, collaborando con la rivista specializzata " Il Tributario - Giuffrè Editore"

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Ordine degli Avvocati di Milano
  • Denominazione studio: Avv. Gabriele Scuffi
  • Telefono: 3491379863
  • Fax: 1782711375
  • Provincia: Milano

Sede primaria: Milano, Piazza Castello, 2 (20121)

Sede secondaria: Milano, Corso Di Porta Romana 108 ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

-Diritto di famiglia e minorile (separazione, divorzio, modifica delle condizioni di separazione e di divorzio, procedimenti in materia di affidamento e di mantenimento dei minori, coppie di fatto, unioni civili, tutela del patrimonio, ordini di protezione contro gli abusi familiari, procedimenti ablativi e modificativi della responsabilità genitoriale, successioni, azioni legali per il riconoscimento giudiziale di paternità o maternità .
- Divorzi e separazione transnazionali
- Recupero crediti e azioni di tutela in caso di onottemperenza agli obblighi di mantenimento verso la prole e/o il coniuge
- Giudice tutelare:procedimenti per l'amministrazione di sostegno, l’interdizione e l’inabilitazione.

Curriculum vitae

2011: conseguimento dell'abilitazione alla professione forense.
Da Febbraio 2012 – Maggio 2016: Avvocato presso Studio Legale Cicciò - Milano (studio specializzato in diritto di famiglia)
Da Giugno 2016 - Marzo 2018: Avvocato presso Carnelutti Law Firm (dipartimento di diritto di famiglia)
Da Aprile 2018 - Oggi: Avvocato presso PSC law - Avv. Paola Silvia Colombo (studio specializzato in diritto di famiglia)
Da Maggio 2015 – Oggi: Collaborazione con Giuffrè Editore S.p.A.
Redazione di articoli di approfondimento giuridico e commenti di
sentenze rilevanti sugli aspetti fiscali del diritto di famiglia.

Disponibilità

Orario di apertura ufficio e lavoro:Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Sabato dalle ore 9:00 alle 12:30
Preferenza di contatto: mail
Fermata Metro Rossa (Cairoli) a pochi metri dall'Ufficio.

Approfondimenti

Titoli

Ho conseguito il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali
Ho conseguito l'abilitazione alla difesa d'ufficio in ambito penale dinnanzi al Tribunale per i minorenni.
Collaboro con una rivista scientifica specializzata in materia fiscale redigendo commenti o articoli concernenti gli aspetti fiscali della famiglia.

richiesta all'avvocato