Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Traini Tatiana

Avv. Traini Tatiana

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

L'Avvocato Tatiana Traini è iscritta all'Albo degli Avvocati di Ascoli Piceno dal 2006. Grazie all'esperienza decennale maturata, il suo studio legale presta assistenza nel campo del recupero del credito massivo e della consulenza aziendale. Svolge altresì consulenza in materia di diritto del lavoro (contrattualistica, licenziamento, mobbing, diritto sindacale, diritto scolastico) e del diritto di famiglia (crisi della vita matrimoniale, tutela di minori). Lo Studio opera anche e soprattutto in materia stragiudiziale, al fine di fornire un'assistenza più rapida ai propri assistiti, evitando ove possibile e conveniente, le lungaggini e i costi di un processo. Garantiamo ai clienti serietà e trasparenza, soprattutto nelle tariffe applicate. Laddove previsto dalla legge, siamo abilitati a offrire i servizi legali in regime di Patrocinio a Spese dello Stato.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Ascoli Piceno
  • Denominazione studio: Studio Legale Avv. Tatiana Traini
  • Telefono: 0736261507
  • Fax: 0736091154
  • Provincia: Ascoli Piceno

Sede primaria: Ascoli Piceno, Corso Mazzini 23 (63100)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Diritto civile
L'Avv. Traini si occupa da oltre 10 anni, di recupero crediti massivo per conto di aziende, anche multinazionali, dunque è esperta in ricorsi per decreto ingiuntivo, atti di precetto e pignoramenti (mobiliari, immobiliari e presso terzi). È dunque in grado di elaborare la migliore strategia per i propri clienti e di giungere anche a soddisfacenti, rapide ed economiche soluzioni transattive della controversia.
Esperta di diritto commerciale e contrattuale, fornisce consulenza aziendale globale alle aziende, soprattutto in materia di formazione e revisione dei contratti.
Dal 2018 è iscritta all'elenco dei Curatori Fallimentari presso il Tribunale di Ascoli Piceno.
Dal 2020 è abilitata come Gestore della Crisi da sovraindebitamento.

Diritto di famiglia
L'Avv. Traini ha seguito e accompagnato molti coniugi nella fase più dolorosa della vita coniugale, ovvero in quella della della crisi e disgregazione della coppia. Sempre propensa e orientata all'approccio conciliativo, vanta un elevato numero di separazioni e divorzi che da giudiziali si sono trasformati in consensuali. La sua formazione anche penalistica, l'ha spinta ad occuparsi anche di separazioni molto complesse perché caratterizzate da violenze domestiche, intervento dei servizi sociali e del Tribunale per i Minorenni. Il suo approccio alla materia vuole, se possibile, restare conciliativo, soprattutto laddove sono presenti figli minori.

Diritto del lavoro.
La decennale collaborazione con diverse Organizzazioni Sindacali, ha portato l'Avv. Traini a sviluppare competenze mirate nel campo del diritto del lavoro (contrattualistica, licenziamento, mobbing) e nel campo del diritto scolastico (impugnazioni di graduatorie e di ordini di servizio).




Altre categorie:
Divorzio, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita

Curriculum vitae

LUOGO E DATA DI NASCITA
Ascoli Piceno,

STATO CIVILE Nubile

Esperienza lavorativa

Dal a oggi
Svolgimento dell’attività professionale di avvocato con Studio Legale sito in Ascoli Piceno, Corso Mazzini n. 23 in materia civile e penale. Specializzata in materia di recupero del credito e consulenza aziendale.

Dal maggio del 2011 sino al 2014 svolgimento di attività di recupero del credito per conto delle società Moda Spa e Pixel srl del gruppo Montefiore Spa, con sede in Sant’Egidio alla Vibrata. Attualmente collabora con il Concordato Preventivo che riguarda ambo le società per il recupero dei crediti ancora in essere e per il recupero dell’IVA sulle fatture non pagate.

Dal settembre 2012 a oggi collaborazione con il sindacato USB di Ascoli Piceno, in materia di diritto del lavoro, recupero dei crediti di lavoro e redazione di istanze per l’insinuazione al passivo dei fallimenti per conto dei lavoratori iscritti e accesso al fondo di Garanzia dell’INPS.

Dal gennaio 2014 sino a oggi, svolgimento di attività di consulenza presso la società Maflow BRS Srl, con sede in Ascoli Piceno, in materia di diritto aziendale, commerciale e del lavoro.

Dal Maggio 2018 Iscrizione all’elenco dei Curatori Fallimentari presso il Tribunale di Ascoli Piceno e gestione di diverse procedure.

Dal Maggio 2019 a oggi, collaborazione con la UIL Scuola di Ascoli Piceno, per l’assistenza ai lavoratori nel campo del diritto scolastico.

Dal settembre 2020 avvocato presso Assoconsum.

Anno 2006 e 2007 periodicamente
Svolgimento di attività di docenza presso la Confesercenti di Ascoli Piceno ed insegnamento di materie giuridiche (diritto civile, amministrativo, commerciale, tributario).

Dal Luglio 2003 all’Ottobre 2006
Svolgimento della pratica di abilitazione alla professione forense presso lo Studio Legale dell’Avv. Mauro Gionni sito in Ascoli Piceno, Via Porta Torricella n. 11.


Istruzione e formazione

Dal 2007 sino a oggi, periodicamente-

Svolgimento di attività di formazione e di aggiornamento obbligatoria organizzata dagli Organi Forensi del foro di Ascoli Piceno.

Ottobre 2020
Abilitazione come Gestore della crisi da Sovraindebitamento.

14 Luglio 2003

Conferimento della laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna con la valutazione di 110/110 e conferimento di lode.



Conferimento del diploma di Ragioniere e Perito Commerciale presso l’Istituto Tecnico Commerciale e Per Geometri “Umberto I” di Ascoli Piceno con la valutazione di 60/60.


Capacità e competenze personali
Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

Madrelingua

ITALIANO

Altre lingua



INGLESE
• Capacità di lettura

Ottimo
• Capacità di scrittura

Buono
• Capacità di espressione orale

Buono

FRANCESE
Buono
Buono
Buono

Capacità e competenze relazionali


La professione svolta mi mette quotidianamente in contatto con persone molto diverse e questo comporta la necessità di possedere l’elasticità mentale tale interagire in maniera efficace con tutte loro. L’attività di consulenza, al pari di quella di avvocato, necessita del possesso di spiccate capacità di carattere relazionale, di rapida composizione della lite e di facilità nella risoluzione di problemi sempre diversi.

Capacità e competenze organizzative


La professione è svolta in maniera autonoma. La gestione delle pratiche, dei clienti e del tempo di realizzazione degli atti è interamente organizzata da me anche se spesso per la natura del problema da risolvere o della consulenza da offrire, mi trovo a lavorare efficacemente in team.

Capacità e competenze tecniche


Utilizzo il sistema operativo Windows che il sistema operativo iOs per Mac nonché la rete Internet.

Capacità e competenze artistiche


Collaboro con riviste on line, siti internet che si occupano di recensioni cinematografiche, discografiche e letterarie e mi occupo di scrittura creativa.

.



Patente o patenti

Sono in possesso della patente B.

Ascoli Piceno

Avv. Tatiana Traini

Disponibilità

Lo studio Legale è situato in Ascoli Piceno, Corso Mazzini n. 23.
È aperto dal Lunedì al Venerdì e riceve su appuntamento.
Tel:
Cel: 3291347361
In caso di mancata risposta immediata, consiglio di contattarmi su whatsapp, al numero sopra indicato.

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato