Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Alfredo Guarino

Avv. Alfredo Guarino

Diritto Penale

Contatta gratis un esperto in Diritto Penale

Lo studio legale dell'avv. Alfredo Guarino si occupa di tutti i rami del diritto civile e del diritto penale; fu costituito dal padre, avv. Vincenzo Guarino ed il figlio,. attuale dirigente, è avvocato dal 1976 ed è patrocinante in Cassazione dal 1992. Laureatosi in giurisprudenza con tutti 30 e 30 e lode, ad eccezione di soli due 27, l'avv. Alfredo Guarino fu toga d'oro agli esami di avvocato, vinse il premio di oratoria forense Nicola Amore, ha svolto funzioni di docente all'Università per 20 anni, insegnando ora diritto penale europeo alla scuola di specializzazione per le professioni forensi all'Università Partenope, è stato magistrato onorario per 6 anni e dal Ministro della Giustizia fu nominato componente - il più giovane in Italia- della Commissione Ministeriale che redasse il Codice di Procedura penale nonché componente della delegazione italiana che partecipò alla preparazione della relazione della Dichiarazione Universale dei Diritti delle Vittime delle Nazioni Unite. E' stato relatore in numerosi congressi scientifici all'estero e sue opere sono state pubblicate all'estero dalle Università di Zagabria, Kobe, Miskolg, nonché numerosi suoi articoli di diritto sono rinvenibili su varie riviste, tra cui le Jiuriste International dell'Unione Internazionale degli avvocati e sulla rivista dell' American Bar Association. Nello studio, che ha rapporti con molti collaboratori esterni, all'interno sono attivi tre praticanti avvocati e quattro avvocati, fornendo risposte rapide ed esauriente di ogni quesito giuridico nonché assistenza stragiudiziale e giudiziaria, improntata alla tutela ferma dei clienti, senza mai però distogliersi da una prospettiva di una ragionevole composizione delle controversie, nel più rigoroso rispetto della correttezza deontologica e della assoluta indipendenza ed autonomia della propria funzione professionale, da ogni e qualsivoglia pericolo di condizionamento esterno. Lo studio è disponibile a considerare le esigenze dei propri clienti, per consentire costi ragionevoli dell'opera professionale e condizioni favorevoli per la loro corresponsione.In caso di necessità lo studio si avvale di rapporti di collaborazione con altri colleghi specializzati nei rami del diritto amministrativo, del lavoro, fiscale e tributario. La conoscenza e la frequentazione amichevole di molti colleghi operanti all'estero consente altresì di poter fornire prestazioni professionali nei casi implicanti la soluzioni di problemi nell'ambito di ordinamenti stranieri.

  • Titolo professionale: Avvocato con patrocinio in cassazione
  • Consiglio dell'ordine: Napoli
  • Denominazione studio: Studio Legale Avv. Alfredo Guarino
  • Telefono: 0817640427 0817425880
  • Fax: 0812451639
  • Provincia: Napoli

Sede primaria: Napoli, Via Santa Lucia 90 0817640427 0812451639 (80132)

Sede secondaria: Marano Di Napoli, Via Ranucci 6 0817425880 ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Nel diritto penale, oltre ad essersi occupato di tutti i rami della casistica penale, negli ultimi anni lo studio si è particolarmente impegnato, talaltro, ad occuparsi del diritto penale di famiglia, dei reati contro la pubblica amministrazione, dei reati fallimentari, dei reati colposi connessi a disastri che abbiano prodotto danni alle persone, all'ambiente naturale, al tessuto urbano ed alla proprietà edilizia commerciale ed industriale nonchè molteplici casi di colpa medica e professionale.
Nel diritto civile, dove anche lo studio si occupa di un ampia casistica, negli ultimi anni è stato particolarmente impegnato in casi di successioni ereditarie, diritto di famiglia, azioni di danno, tematiche contrattuali

Curriculum vitae

Disponibilità

Lo studio è aperto il martedì - giovedì e venerdì a Via Santa Lucia n. 90 a Napoli dalle ore 18:00 in poi; spesso è possibile fissare appuntamenti anche il sabato e la domenica mattina dalle ore 11:00 alle ore 13: 00 nonché il sabato pomeriggio dalle ore 18:00 alle ore 20:00; il lunedì ed il mercoledì lo studio è aperto in Via Ranucci n. 6 in Marano di Napoli dalle ore 18:00 in poi.

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato