Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Margini Michele

Avv. Margini Michele

Diritto Penale

Contatta gratis un esperto in Diritto Penale

Mi occupo prevalentemente di diritto penale e diritto dello sport, ma seguo anche pratiche civili come il recupero credito e il risarcimento danni.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Parma
  • Denominazione studio: Studio legale Margini
  • Telefono: 3204431589
  • Fax:
  • Provincia: Parma

Sede primaria: Parma, Borgo Ronchini N. 9 (43121)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Il settore principale della mia attività riguarda il diritto sportivo. Grazie alla formazione continua in materia e alle esperienze "sul campo", intraprese fin dal periodo in cui svolgevo la pratica forense, ho potuto sviluppare competenze professionali specifiche in questo ramo del diritto.

Il mio "primo amore" fin dai tempi dell'università è costituito dal diritto penale, materia che tratto tuttora anche grazie alla collaborazione con il mio collega di studio Massimiliano Buriassi.
Ci occupiamo della tutela di imputati e persone offese dinanzi gli organi giurisdizionali, principalmente per ciò che concerne reati contro la persona, il patrimonio e la famiglia.

Infine, sempre grazie alla collaborazione con il collega Buriassi, fornisco consulenza e assistenza legale in tradizionali settori del diritto civile, come il recupero crediti e il risarcimento danni, nonchè in aree più specifiche come il diritto di famiglia, il diritto dell'immigrazione e il terzo settore.

Curriculum vitae

Disponibilità

L'attività di consulenza legale viene esercitata sia attraverso la tradizionale modalità dell'appuntamento presso lo studio, sia tramite modalità da remoto (video-call). Non si effettuano consulenze telefoniche.
Inoltre, è prevista anche la possibilità di invio di pareri legali scritti.

Approfondimenti

Titoli

Sono Presidente dell'Associazione per la Tutela degli Sportivi Dilettanti, componente del Coordinamento Emilia-Romagna dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, nonchè Formatore del CONI Lombardia

richiesta all'avvocato