Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Davide Calderoni

Avv. Davide Calderoni

Diritto Tributario

Contatta gratis un esperto in Diritto Tributario

Sono un Avvocato che ha conseguito la propria laurea presso l’Università “Tor Vergata” di Roma e ha frequentato successivamente la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali presso l’Università “la Sapienza” di Roma. Attualmente svolgo la mia professione a Roma. Nell’ambito della mia attività professionale mi sono occupato prevalentemente di diritto civile, in particolare di responsabilità civile (R.C. auto e responsabilità medica), diritto di famiglia, di esecuzioni mobiliari e immobiliari, di compravendite immobiliari, di recupero crediti, di opposizioni a cartelle esattoriali, diritto del lavoro e conciliazioni in sede sindacale presso le DTL, ed anche di diritto dell’immigrazione (rinnovi permessi di soggiorno, cittadinanze, ricongiungimenti, richieste asilo politico).

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: latina
  • Denominazione studio: studio legale calderoni
  • Telefono: 06 69347049
  • Fax:
  • Provincia: Roma

Sede primaria: Roma, Via Ancona 21 (00198)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Curriculum vitae

2017 ad oggi
Studio legale Morano& partners, via Alfredo Catalani n. 30 , Roma
Studio legale Ruscio, viale libia 55 - Roma
Studio Legale Morano&partners, che è uno studio legale che si occupa di diritto civile, amministrativo e penale
Avvocato che svolge l’attività professionale nell’ambito del diritto civile, approfondendo le materie e le problematiche attinenti in particolare al diritto del lavoro, di famiglia, alla contrattualistica e al diritto d’autore.
Libero professionista
2017 ad oggi

Studio psico - legale “Legalpsy”, via Lago di Lesina n. 31, Roma
Studio psico - legale multidisciplinare che si occupa in particolare di diritto di famiglia e dei minori
Libero professionista
Avvocato che svolge l’attività professionale nell’ambito del diritto civile, approfondendo le materie e le problematiche attinenti in particolare al diritto di famiglia e dei minori
2015 - 2017
Studio legale
Studio Legale RUSCIO,
Libero professionista
Avvocato che ha svolto l’attività professionale nell’ambito del diritto civile, approfondendo le materie e le problematiche attinenti in particolare al di diritto del Diritto d’Autore e dei Diritti Connessi (nei suoi principali settori: Diritto della Musica, Diritto del Cinema, Diritto dell’Editoria, Diritto della Stampa, Diritto del Web, della Televisione e Radio, Diritto del Teatro, Diritto della Pittura, Diritto della Scultura e Diritto della Fotografia), della Legislazione dello Spettacolo, delle Attività e del Lavoro Artistico, di Internet e delle Nuove Tecnologie, nonché del Diritto Industriale (es: Marchi, Brevetti, Design, ecc.).

2013 - 2015

Punto Legale via Solferino n. 10 Roma
Studio Legale, multidisciplinare che fornisce assistenza anche a clienti stranieri.
Libero professionista
Avvocato che ha svolto l’attività professionale nell’ambito del diritto civile, approfondendo le materie e le problematiche attinenti in particolare al di diritto del lavoro e conciliazioni in materia sindacale, in materia di diritto dell’immigrazione.


2010-2013
Studio legale Ricciardi via Po n. 102 Roma
Studio legale
Libero professionista
Avvocato che ha svolto l’attività professionale nell’ambito del diritto civile, commerciale e diritto di famiglia. Ha maturato la sua esperienza nel campo del diritto civile e processuale civile.
Nell’ambito di tali aree, egli ha acquisito competenza specifica nella c.d. litigation (contenzioso) e nel campo del “recupero credito” in ogni sua fase (dalla creazione del titolo esecutivo ad ogni forma di espropriazione, mobiliare ed immobiliare, alla assistenza in sede fallimentare), in materia di diritto di famiglia , occupandosi in particolare di separazioni consensuali e giudiziali e divorzi, in materia di contenzioso condominiale, di diritto del lavoro e conciliazioni in materia sindacale. Ha seguito e curato inoltre la redazione di contratti relativi a problematiche giuridiche attinenti al diritto commerciale e societario.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 2017 al 2018
corso di specializzazione in "Diritto delle persone, relazioni familiari e minorenni" organizzato dal Cammino – Camera Nazionale Avvocati per la persona, le relazioni familiari e i minorenni, in collaborazione con Scuola Superiore Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense e i dipartimenti di giurisprudenza delle Università di Roma 3, Cassino- Lazio meridionale e Salerno.
2010
svolgimento corso di mediazione presso Organismo di conciliazione “MEDARB” di Nola, iscrizione albo mediatori
Capacità di risolvere controversie attraverso lo strumento della mediazione
Mediatore

2009
Abilitazione esercizio professione forense


Avvocato


2005 - 2007
Pratica forense presso lo Studio Legale, scuola specializzazione
Professioni legali Università “La Sapienza” di Roma
Svolgimento pratica forense in materia di Diritto Civile e Processuale Civile, redazione atti giuridici


Aprile 2005
Università degli studi “Tor Vergata” di Roma

Laurea in Giurisprudenza

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato