Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato

Costo avvocato: lo studio legale più costoso del mondo e chi sono i clienti inaspettati


Costo avvocato: lo studio legale più costoso del mondo e chi sono i clienti inaspettatiPer i costi avvocato spesso obiettivo dei clienti è risparmiare sul preventivo. Fortunatamente oggi grazie ad internet è possibile farlo in maniera sicura e senza rischi sulla qualità della consulenza. Spesso chi deve intraprendere una causa per la prima volta è proprio spaventato dai costi dell’avvocato, sui quali resta un’area di mistero e dei quali non si ha spesso piena consapevolezza (nonostante l’introduzione del preventivo avvocato scritto obbligatorio infatti la disinformazione su questo argomento è ancora radicata). Oggi siamo andati a sbirciare per voi nei costi della fattura avvocati dei clienti che, evidentemente, non hanno esigenza di risparmiare sulle spese legali: ecco quali sono gli studi legali più costosi del mondo. Ma le sorprese non riguardano solo i costi degli avvocati: a chiedere assistenza a questi studi legali internazionali prestigiosi infatti non sono solo manager o politici potenti come si potrebbe pensare. Oltre ai nominativi degli avvocati più costosi quindi scopriremo anche alcuni dei clienti più insospettabili di questi studi legali.

Top ten avvocati dalle parcelle d’oro: ecco gli studi internazionali più costosi

Ad aggiornare ogni anno, in giugno, la classifica degli studi legali più costosi del mondo è “TopLegal” incrociando i dati del fatturato. Tra i cento nomi, alternando le posizioni, ricorrono alcuni nomi di partner rinomati in ambito legale a livello internazionale. Sull’ultimo podio della classifica di giugno scorso troviamo Bonelli Erede Pappalardo (95 milioni di utile su 147 di fatturato), Chiomenti (87 su 130) e Gianni Origoni Grippo (45 su 90). Come è facile immaginare tra i clienti di questi grossi studi legali internazionali ci sono imprenditori di diversi settori. Ma non solo: ha fatto notizia l’incarico che il Vaticano ha conferito al colosso legale Baker &McKenzie per diffidare dall'uso del dominio che contiene la parola Vaticano il sito internet ultra-conservatore spagnolo www.InfoVaticana.com , in passato non di rado estremamente critico nei confronti del papato e della curia. Una mossa di strategia difensiva, quella ufficiale della Chiesa, che ha colto di sorpresa i gestori del sito internet, che si sono autodefiniti “una realtà piuttosto piccola e insignificante”. E di certo ricevere una diffida legale da Baker e Mckenzie (nominato lo studio legale con il più forte brand a livello globale per il settimo anno consecutivo secondo l'Acritas Global Elite Law Firm) non lascia indifferenti anche se il portale non ha ceduto alla richiesta di rinuncia per cui, per il momento, la causa sulla libertà di stampa giace in attesa di un giudizio davanti all’ufficio spagnolo dei marchi e dei brevetti.

Come risparmiare sul costo avvocato online

Ovviamente non tutti possono permettersi di pagare una parcella per gli avvocati più costosi. Internet offre la possibilità di risparmiare sulle spese legali in maniera sicura e a portata di click senza rinunciare ad un’assistenza legale seria e professionale.
Potrebbe interessarti:

Le informazioni riportate in questo articolo sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi Easy Web Project Srl non risponde in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. EWP invita pertanto gli utenti a consultare direttamente un avvocato per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

richiesta all'avvocato