TROVATO AVVOCATO PER ASSEGNI E CAMBIALI
La mia ricerca dell’avvocato era molto specifica: cercavo infatti un Avvocato Esperto in Assegni e Cambiali per una causa relativa a titoli di credito che da tempo non riuscivo a riscuotere. Temevo di aver perso quelle somme e mi stavo quasi per rassegnare ma la necessità economica di recuperarle mi ha spinto ad andare fino in fondo e sono contento di averlo fatto. Vista la peculiarità della materia il passaparola per la ricerca dell’Avvocato giusto si era rivelata una strada inefficace nel mio caso: un mio carissimo amico è avvocato di diritto civile esperto in cause di divorzio e in tutta onestà mi aveva sconsigliato di rivolgersi al suo studio legale per una questione tanto tecnica.
Non avendo né tempo né voglia di girare fisicamente per più studi legali ho scelto internet per ottimizzare i tempi e sono soddisfatto di aver fatto questa scelta. Ho trovato il sito molto chiaro e ben fatto: non ci sono false promesse di assistenza legale gratuita ma non vengono chiesti soldi o commissioni per la ricerca dell’avvocato e la richiesta di un parere legale o un preventivo. Il sito inoltre chiarisce da subito che non è intermediario del servizio di assistenza e che quindi gli scambi di comunicazioni successivi al primo contatto dipendono solo da utente e avvocato scelto. E anche i tempi di risposta degli avvocati medi (non superiori alle 48 ore) sono stati rispettati. Nel complesso quindi non ho riscontrato nessun problema o imprevisto quindi non ho lamentale per Avvocato Facile ma onestamente solo complimenti. Non so cosa ne pensino gli avvocati online ma credo che anche loro sia una buona vetrina: sicuramente lato utente riscontro un servizio di pubblica utilità apprezzatissimo. Anche io lavoro a partita IVA sebbene in tutt’altro ambito e mi piacerebbe poter contare su uno strumento simile per fami conoscere da possibili clienti in zona ma non ci sono siti di questo tipo nel mio campo professionale purtroppo.
Le informazioni riportate in questo articolo sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi Easy Web Project Srl non risponde in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. EWP invita pertanto gli utenti a consultare direttamente un avvocato per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.