Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Pettineo Silvia

Avv. Pettineo Silvia

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Dal 2005 mi dedico alla risoluzione di controversie inerenti il diritto del lavoro (demansionamento, mobbing o straining, provvedimenti disciplinari, licenziamenti illegittimi, appalti illeciti, accertamento natura subordinata del rapporto, differenze retributive et similia) con particolare attenzione alla parità di genere. Il mio studio è un luogo libero, aperto, inclusivo e sicuro per tuttə. Sto studiando la Lingua Italiana dei Segni - LIS- per rendere il mio studio un luogo concretamente accessibile a tuttə.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Santa Maria Capua Vetere
  • Denominazione studio: Studio Legale Pettineo
  • Telefono: 3389583597
  • Fax:
  • Provincia: Caserta

Sede primaria: Caserta, Via Sud Piazza D'Armi N. 28 (81100)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Il lavoro é una parte fondamentale dell'essere umano, per questo il relativo diritto viene tutelato dalla stessa Costituzione.
Le norme che disciplinano il diritto del lavoro sono state stravolte, per ottenere giustizia occorre affidarsi ad unə specialista.

Curriculum vitae

Ho scelto di dedicarmi, sin dalla pratica, esclusivamente al diritto del lavoro. Ho così maturato una pluridecennale esperienza su una materia complessa ed in continua evoluzione, che va trattata con rispetto ed attenzione. A titolo esemplificativo: differenze retributive, accertamento natura subordinata, mansioni superiori, demansionamento, appalti illeciti, somministrazione illecita di manodopera, passaggio di cantiere, impugnativa contratti a termine, a progetto et similia.

Disponibilità

Lun. -Ven. dalle 14:00 alle 20:00.

Approfondimenti

Ho collaborato per diversi anni con "Ihaveavoice", una community che da aiuto e sostegno alle donne, offrendo servizi di consulenza legale per coloro che hanno subito abusi e discriminazioni sul luogo di lavoro. Questa importante esperienza mi ha consentito di maturare non solo una competenza giuridica nazionale, ma anche di migliorare nell'approccio relazionale con la parte. Quando si trattano temi delicati come il mobbing o le molestie sul luogo di lavoro, é fondamentale non solo conoscere bene la materia, ma anche sapere come comportarsi con le persone che hanno subito questi gravissimi comportamenti.

Titoli

Avvocata.
Specializzata in professioni legali.

richiesta all'avvocato