Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Mineo Alessandra

Avv. Mineo Alessandra

Diritto Amministrativo

Contatta gratis un esperto in Diritto Amministrativo

L'Avv. Mineo vanta una pluriennale competenza nell'ambito del dir. amministrativo e, in particolare, nelle questioni giuridiche relative alle tematiche dell'edilizia, dell'urbanistica dei beni culturali e del paesaggio, che cura, in sede stragiudiziale e giudiziale. Responsabile Dip. Edilizia/Urban. presso studio legale "Ciaglia e associati" collabora con numerose riviste di settore. Attività (es): ricorsi avverso demolizioni, rigetti condono edil., diniego titoli edilizi e paesaggistici supporto nelle fasi di rilascio di titoli abilitativi, VAS,VIA valutazioni preordinate all'acquisto/vendita/trasformazione di asset immobiliari

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Enna
  • Denominazione studio: Avv. Alessandra Mineo
  • Telefono: 0685345630
  • Fax:
  • Provincia: Roma

Sede primaria: Roma, Savoia 72 (00198)

Sede secondaria: Roma, Via Labicana 42 ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Diritto amministrativo, urbanistica/edilizia, paesaggio/beni culturali e Real Estate sono, da oltre 15 anni, le materie di elezione dell'Avv. Mineo sicché in tali settori è in grado di offrire ai propri Clienti una qualificata attività di assistenza (giudiziale e stragiudiziale) mettendo a disposizione anche il supporto di tecnici di comprovata capacità. Per esempio, fornisce assistenza per: interventi edificatori di ogni tipo; ottenimento titoli edilizi, condono e autorizzazioni paesagg. controversie (civili/amministrative); abusi edilizi; superbonus 110; verifica conformità urbanistica/catastale immobili (rogiti/trasformaz.)

Diritto civile:

In considerazione della stretta correlazione con le materie di elezione (edilizia ed urbanistica), l'Avv. Mineo ha maturato negli anni una consolidata esperienza nell'ambito del diritto civile e, in particolare, del diritto immobiliare: proprietà, compravendite, locazione e diritti reali, tutela del possesso, rapporti condominiali, responsabilità aquiliana, procedure immobiliari.


Ricorso al TAR
In relazione alle materie di competenza (dir. amministrativo, edilizia, urbanistica, beni culturali, paesaggio, ambiente) l'Avv. Mineo presta assistenza a favore di soggetti privati e pubblici nelle varie fasi giudiziali (redazione di ricorsi, memorie, repliche, etc.). Ha patrocinato innumerevoli ricorsi dinanzi al TAR impugnando (a titolo esemplificativo): piani regolatori e paesaggistici, ordinanze di demolizione, provvedimenti di rigetto di condono edilizio, pareri negativi delle Soprintendenze o dalle Autorità competenti in materia di vincoli, dinieghi di concessioni di suolo pubblico/balneari, silenzi della , etc.

Curriculum vitae

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato