Avvocato Online, pubblicità tra regole e potenzialità

avvocato onlineInternet in ambito legale conta più del passaparola: cercare un avvocato online permette infatti di selezionare il professionista o lo studio di riferimento mediante parametri soggettivi, uno su tutti la percezione della qualità del servizio offerto e l’attenzione rispetto alle proprie necessità. Che la vostra priorità sia trovare l’avvocato online con lo studio legale più vicino alla vostra residenza o che stiate selezionando i professionisti in base al preventivo, all’esperienza e alla disponibilità, internet è sicuramente il primo posto in cui cercare per ottimizzare tempi e risultati. Non stupisce quindi che sempre più persone ricerchino professionisti, legali e non solo, in rete e che “avvocato online” sia diventata una chiave di ricerca molto gettonata (anche se con questi termini molti utenti cercano di ottenere vere e proprie consulenze via email, che è cosa diversa).

Avvocato Online: l’importanza di essere in rete

Fatta queste premessa ben si comprende quanto per un avvocato la pubblicità in rete sia oggi non solo importante ma in alcuni casi fondamentale per farsi conoscere. In Italia sono circa 220.000 gli Avvocati iscritti al ruolo e solo la Lombardia ha circa lo stesso numero di avvocati iscritti all’Albo di tutta la Francia: la concorrenza nel settore impone la capacità di sfruttare ogni vetrina per far conoscere il proprio studio.

Avvocato Online: l’importanza di non cadere nella rete

Ma quanto costa pubblicizzarsi in rete? Grazie ad AvvocatoFacile.it per essere un avvocato online non bisogna necessariamente sostenere la spesa della realizzazione e manutenzione di un sito web. Avere un sito lento o povero e non curato o non aggiornato non è sicuramente un buon biglietto da visita. Al tempo stesso sussiste anche il rischio di creare un sito ostico da navigare per via di tecnicismi giuridici o di programmazione. 

Esistono anche in questo settore molti siti di comparazione. Per gli avvocati su internet però il rischio di oltrepassare il confine di quanto concesso dal codice deontologico è labile se non ci si affida a professionisti seri. Vero è che di recente il CNF ha aperto alla possibilità di pubblicità social superando un divieto divenuto ormai privo di logica e anacronistico. Ma è fondamentale per un avvocato online attenersi al rispetto dei doveri di verità, correttezza, trasparenza, segretezza e riservatezza.

Per fugare qualsiasi dubbio in merito all’attenzione che il Portale N. 1 del settore pone nei confronti del rispetto del codice deontologico forense la invitiamo a consultare l’apposita sezione nel sito: Codice Deontologico

La nostra vetrina permette ai professionisti di ricevere contatti e richieste di preventivi e pareri direttamente dagli utenti, senza intermediazione di terze parti e strettamente attinenti alle competenze del professionista indicate dallo stesso in fase di registrazione.

Ma al tempo stesso AvvocatoFacile è un servizio di pubblica utilità nonché una garanzia per gli utenti in cerca di uno studio legale in quanto consente all’utente di contattare gratuitamente il professionista esperto per nella materia nell’area geografica d’interesse. Con pochi click si possono ad esempio visualizzare i nominativi iscritti all'albo avvocati Milano su Avvocato Facile oppure impostare una materia di specializzazione (ad esempio chi cerca un avvocato per il divorzio dovrà rivolgersi ad uno studio legale divorzista).

Come Iscrivervi Gratis ad AvvocatoFacile

Se sei un avvocato e stai cercando il modo migliore per farti pubblicità online e sfruttare le potenzialità della rete ma senza dover sostenere l’investimento di un sito internet e del lavoro di posizionamento per comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca, in altre parole se stai cercando il modo più facile ed economico per farti trovare dagli utenti che cercano un avvocato online, REGISTRATI GRATUITAMENTE: ed inizia da subito a ricevere le richieste dei nostri utenti in funzione alle tue specializzazioni che ti verranno chieste in fase di registrazione. Se preferisci puoi scriverci a info@avvocatofacile.it, specificando nominativo e recapiti. Saremo lieti di fornirti senza impegno tutte le informazioni di cui necessiti, studiando insieme la soluzione più idonea per la tua pubblicità online. 

Le informazioni riportate in questo articolo sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi Easy Web Project Srl non risponde in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. EWP invita pertanto gli utenti a consultare direttamente un avvocato per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

richiesta all'avvocato