Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
De Stefano Luca

Avv. De Stefano Luca

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Sono Luca De Stefano, avvocato operante nel di diritto del lavoro. La mia missione è garantire che i vostri diritti siano difesi con determinazione e competenza. Con un approccio dedicato e una vasta esperienza nelle controversie in ambito lavorativo, io e lo studio presso cui collaboro siamo qui per guidarvi attraverso ogni sfida legale, con vasti precedenti nell'ambito del diritto del lavoro, spaziando dall'illegittimità di licenziamento sino al recupero del TFR al fondo di garanzia INPS, passando dal riconoscimento giudiziale della mansione e del livello superiore ed altri numeri casi legati ai rapporti di lavoro. Affidatevi a me per una consulenza mirata e soluzioni efficaci. La vostra giustizia è la mia priorità.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: 30/11/2023
  • Denominazione studio: Studio legale Faranda Crupi Dell'Alpi
  • Telefono: 3316258180
  • Fax:
  • Provincia: Roma

Sede primaria: Roma, Via Cosseria 2 (00192)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Diritto del lavoro: il mio obbiettivo, nonché quello dello studio presso esercito, sono la difesa dei diritti dei lavoratori, i quali nell'epoca contemporanea, si vedono sempre più privati dei propri diritti, anche costituzionali, quali, per esempio, una proporzionale retribuzione e corretto inquadramento.
L'attività dello studio muove da una tutela nel merito(spaziando dalle mensilità non corrisposte, TFR, dichiarazione di illegittimità del licenziamento o delle sanzioni disciplinari, riconoscimento della mansione superiore, lavoro in nero ecc), con successivo riconoscimento dei diritti del lavoratore, sino ad arrivare a una corretta e proficua azione esecutiva mirata all'ottenimento di quanto dovuto.
La tutela copre anche il delegato caso di insolvenza del lavoratore e successiva istanza al fondo di garanzia.
In conclusione si rappresenta anche la possibilità di affrontare tematiche previdenziali, legge 104, accompagno e invalidità sono incluse nelle materie trattate.

Curriculum vitae

Laureato presso l'università di Roma Tre.
Sin dall'inizio degli studio mi sono appassionato al diritto del lavoro.
Ho seguito ogni possibile insegnamento facoltativo inerente alla materia, sino a discutere la tesi in diritto processuale del lavoro( storia della retribuzione e sua tutela in ambito esecutivo).
Ho svolto la pratica presso lo studio Faranda Crupi Dell'Alpi, studio presso esercito tutt'ora in quanto specializzato in diritto del lavoro, esecuzione e fallimentare.
Ho seguito e partecipato ha diversi seminari nell'ambito delle tutele dei lavoratori.

Disponibilità

Lo studio Faranda Crupi Dell'Alpi, presso cui sono associato ha sedi in via Cosseria 2.
Metro Lepanto, accanto al Tribunale di Roma Sezione lavoro.
É gradito prenotare un appuntamento.
Gli orari di ricevimento sono prevalentemente dalle 15:00 sino alle 18:00 ma e sicuramente possibile concordare un appuntamento personalizzato.

Approfondimenti

La maggior parte dell'attività che mi vede protagonista ruota intorno alle principali richieste dei clienti giornalieri.
Vale a dire mancata corresponsione di mensilità di retribuzioni, TFR non versato (sia al lavoratore che a qualsiasi fondo scelto dal lavoratore), riconoscimento della mansione superiore, accertamento del lavoro in nero, dichiarazione dell' illegittimità del licenziamento, ecc ecc.
Lo studio, inoltre, esercita la propria attività anche nel ramo previdenziale, per esempio, legge 104, invalidità civile e accompagno.
Ogni cliente verrà seguito dalla fase del deposito del ricorso(414 o monitorio che sia) sino alla conclusione del percorso( soddisfazione del credito o delle richieste varie), incluso l'invio della documentazione al fondo di garanzia Inps.

Titoli

richiesta all'avvocato