Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Mercuri Walter

Avv. Mercuri Walter

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Lo Studio Legale Mercuri opera nel settore del diritto civile, ed in particolare del diritto della famiglia, della persona e dei minori, del diritto delle successioni e donazioni. E attraverso la collaborazione con colleghi appassionati delle loro lavoro opera in tutti gli altri settori del diritto civile oltre che nell’ambito del diritto penale. Lo studio presta una particolare attenzione alle problematiche delle imprese, delle persone e delle famiglie, che oggi si trovano a dover far fronte a varie sfide che spingono il singolo e il nucleo familiare ad una preventiva programmazione. Grazie al costante aggiornamento professionale, l’avvocato Walter Mercuri offre una qualificata assistenza collaborando “fianco a fianco” con il Cliente, con rapidità di intervento e soluzioni efficaci alle questioni poste. L’avvocato Mercuri collabora con uno staff Colleghi, giovani e dinamici, della consolidata esperienza nei diversi ambiti del diritto, e questo permette allo studio di garantire professionalità e competenza nell’affrontare ogni genere di questione, ivi comprese quelle penali. Con lo studio collabora, altresì, una consolidata rete di professionisti esperti nei settori di riferimento (commercialisti, notai, psicologi e pedagogisti clinici ecc.). In tal modo, viene fornita un’assistenza completa e di elevata qualità relativa ad ogni profilo di interesse del cliente. Lo Studio opera in tutto il territorio nazionale e fuori dai confini italiani. Lo Studio offre ai colleghi italiani e stranieri la propria disponibilità per attività di corrispondenza e domiciliazione presso gli uffici giudiziari della regione Marche.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Fermo
  • Denominazione studio: Studio Legale Avv. Walter Mercuri
  • Telefono: 0734659521
  • Fax: 0734659521
  • Provincia: Fermo

Sede primaria: Petritoli, Piazza G. Mazzini, 28 (63848)

Sede secondaria: Porto Potenza Picena, Regina Margherita 61 ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

L’avv. Walter Mercuri ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1992 con tesi dal titolo “Impresa e Famiglia”, attualmente è iscritto all’Albo degli Avvocati di Fermo dal 2006 (n. 573).
Fin dall’avvio della sua esperienza professionale si è dedicato al diritto civile. E’ esperto del diritto delle successioni e del diritto di famiglia, delle persone e dei minori, in quest’ultimo ramo in particolare nell’accertamento giudiziale della filiazione (dichiarazione giudiziale della paternità, azione di disconoscimento della paternità, azione di reclamo dello stato di figlio, Impugnazione del riconoscimento del figlio nato fuori dal matrimonio).
Dall’esperienza personale e professionale, maturata in particolare nell’ambito del foro di Roma e in quello di Fermo, ha accresciuto, altresì, l’innata capacità di soddisfare le esigenze del cliente.
Nell’ambito della tutela delle persone disabili, degli anziani e dei minori, ha maturato vaste competenze, svolgendo anche incarichi di amministratore di sostegno, di tutore e di curatore degli scomparsi.
L’avvocato Walter Mercuri è iscritto negli elenchi speciali degli avvocati per il patrocinio a spese dello stato.
E’ assicurato professionalmente con AIG Polizza n° ICNF000001.046183.

Curriculum vitae

Disponibilità

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato