Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
MINOPOLI MANUELA

Avv. MINOPOLI MANUELA

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Buongiorno, sono l'Avv. Manuela Minopoli, ed ho studio a Napoli alla Via Ruoppolo 121. Mi occupo del diritto civile in generale, dalle azioni di risarcimento danni, alle locazioni, sfratti per morosità e/o per finita locazione, al diritto di famiglia (separazioni, divorzi, modifica delle condizioni di separazione o di divorzio, assegno di mantenimento alle coppie di fatto), al processo esecutivo (pignoramenti mobiliari, immobiliari, presso terzi), alla materia condominiale, al diritto del lavoro e della previdenza sociale (recupero differenze retributive, TFR, assegni di invalidità, indennità di accompagnamento, pensioni di invalidità, recupero 13° sulla pensione, etc). Amo il mio lavoro anche se faticoso perchè è uno dei tesori piu' importanti che la vita ci da. Mi piace ascoltare ed essere ascoltata, cerco di essere sempre trasparente con i miei clienti e mi auguro che facciano altrettanto. Sono una persona onesta e pretendo onestà da chi ho davanti. Vi lascio una buona giornata. Avv. Manuela Minopoli

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: NAPOLI
  • Denominazione studio: STUDIO LEGALE AVV. MANUELA MINOPOLI
  • Telefono: 0817283938
  • Fax: 0810494643
  • Provincia: Napoli

Sede primaria: NAPOLI, RUOPPOLO 121 (80128)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Curriculum vitae

Disponibilità

Per contatti : dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 20.
Per ricevimenti : martedi, giovedi e venerdi, dalle 16 alle 20.
Lo studio è a Via Ruoppolo 121 80128 Napoli, adiacente ai giardini "Ruoppolo", quartiere Vomero.
Nei pressi dello studio, ci sono varie aree di parcheggio.

Approfondimenti

Mi sono occupata e mi occupo di :
procedimenti di separazione consensuale e giudiziale, con e senza figli minori e/o maggiorenni, indi di questioni attinenti il riconoscimento dell'assegno di mantenimento in favore dei figli minori, dei figlio maggiorenni non economicamente autosufficienti e dei figli maggiorenni invalidi, quindi impossibilitati a lavorare.
Delle modifiche delle condizioni di separazione per un genitore (padre) che nel giudizio di separazione era stato condannato a pagare l'assegno di mantenimento in favore dei figli non economicamente autosufficienti, e che successivamente alla sentenza di separazione viene licenziato e pertanto non era piu' in grado di pagare l'assegno di mantenimento ai figli.
Di recuperare gli arretrati di un assegno di mantenimento al quale il genitore (padre) era stato condannato e che non aveva mai versato in favore del figlio disabile.
Della regolamentazione dei rapporti patrimoniali delle coppie di fatto.
Della materia condominiale, in particolare delle opposizione alle delibere assembleari per nullità o annullabilità, delle cause di risarcimento danni provocati al condomino dalle infiltrazioni condominiali, della disputa condominiale per la installazione dell'impiano ascensore all'interno del fabbrcato, della revoca dell'amministratore condominiale, etc..
Di cause di risarcimento danni derivanti dalla scontro tra veicoli, dalla caduta del passante in una buca stradale, della caduta del ciclista in una buca stradale, etc.
Mi occupo della difesa degli ex speciallizzandi in Medicina che non hanno ricevuto dallo Stato Italiano il trattamento economico adeguato previsto dalla normativa europea.
Mi occupo di sfratti per morosità e per finita locazione.
Mi occupo di cause di lavoro e di previdenza sociale.

Titoli

Ho ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli.
Nell'anno 2010, dopo aver svolto la pratica forense per due anni, ho superato il concorso per svolgere la professione di avvocato, di conseguenza mi sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Napoli.
Nell'anno 2014, ho conseguito l'abilitazione a svolgere la professione di amministratore di condominio.
Nell'anno 2014, ho conseguito l'aggiornamento in mediazione e condominio.
Ho svolto l'attività di mediatore per il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.

richiesta all'avvocato