Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Sara Laurino Simona Giaccardi

Avv. Sara Laurino Simona Giaccardi

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

Lo Studio Legale, posizionato nel cuore di Torino, si è posto, sin dalla sua nascita, un unico obiettivo: essere una risorsa e non un costo per i propri Clienti, fornendo un supporto legale altamente professionale ed al passo con l'evoluzione dei mercati. Grazie ad una organizzazione volutamente snella, viene privilegiato l’aspetto personale del rapporto cliente-professionista, il che garantisce rapporti di stretta fiduciarietà, immediatezza di prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che ci caratterizza. Tutti i nostri Clienti sono considerati individui importanti, indipendentemente dal valore della pratica: pertanto vengono analizzati, con la massima attenzione, tutti i fattori che rendono ogni caso unico e specifico. Nell'effettuazione della consulenza propedeutica ad ogni singolo caso, consideriamo non soltanto i requisiti tecnici della legge, ma anche il concreto effetto pratico che si avrà sul Cliente. Siamo particolarmente sensibili all'interazione con i nostri Clienti ed il nostro must è quello di porre in essere ogni tentativo per definire efficientemente ed economicamente i loro obiettivi, privilegiando sempre, inizialmente, il tentativo di composizione stragiudiziale delle vertenze.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Roma
  • Denominazione studio: Studio Legale Giaccardi-laurino
  • Telefono: 0117538609
  • Fax: 0112173333
  • Provincia: Torino

Sede primaria: Torino, Confienza 10 (10121)

Sede secondaria: Fossano, Cavour 30 ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Lo Studio si occupa, oltre che di DIRITTO PENALE, dei diversi ambiti del DIRITTO CIVILE: proprietà, servitù ed usucapione, comunione e condomino, successioni e donazioni; obbligazioni e contratti (recupero crediti e pignoramenti mobiliari ed immobiliari, compravendita, appalto e contratto d'opera, locazioni e comodato, sfratti per morosità o per finita locazione, assicurazioni);
diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento minori); tutela avanti il Tribunale minorile;
responsabilità civile e risarcimento danni (sinistri stradali e altre ipotesi di responsabilità civile, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in genere); diritto del lavoro (tutela del lavoratore e del datore di lavoro, mobbing, licenziamenti); ricorsi contro sanzioni amministrative e da violazione del Codice della Strada; diritto bancario.
Nel DIRITTO PENALE, poi, per ciò che concerne la persona offesa, ci occupiamo di: consulenza su fattispecie di reato e su eventuali profili di responsabilità penale connessi a dati comportamenti; redazione di denunce e querele; assistenza giudiziale alla persona lesa dal reato: costituzione di parte civile nel procedimento penale a carico del reo.

Curriculum vitae

Disponibilità

Riceviamo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore [rimosso] alle ore [rimosso] presso gli uffici di Torino, in Via Confienza n. 10 e in [rimosso] Vittorio Emanuele II n. 71.
E' possibile fissare appuntamenti anche il sabato mattina presso gli uffici di Bosconero (nel Canavese) e Fossano (nel Cuneese).

Approfondimenti

Seperazione e Divorzi.
Risarcimento danni.
Sinistri Stradali.
Infortuni sul lavoro.

Titoli

richiesta all'avvocato