Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
SEGALLA STEFANO

Avv. SEGALLA STEFANO

Diritto Civile

Contatta gratis un esperto in Diritto Civile

L'Avvocato Stefano Segalla svolge le proprie prestazioni nello Studio Legale Marcolongo-Segalla, fondato con il collega Ezio Marcolongo nel marzo 2008. Ha acquisito una pluriennale esperienza nel ramo del diritto civile, con una particolare attenzione per le seguenti materie: diritto di famiglia; locazioni; diritto commerciale; recupero credito; diritto bancario; diritto fallimentare; diritto tributario; responsabilità civile; procedure esecutive. Iscritto nell’elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato, ha svolto funzioni di mediatore presso l'Organismo di Conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Busto Arsizio
  • Denominazione studio: Studio Legale Marcolongo-Segalla
  • Telefono: 0331 792968
  • Fax: 0331 246223
  • Provincia: Varese

Sede primaria: Gallarate, Via A. Agnelli 19 (21013)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

L'Avvocato Stefano Segalla si occupa di pratiche di separazione (consensuale o giudiziale), di divorzio, di affidamento prole, tutela minori e unioni civili, seguendo il cliente in ogni passaggio, fin dalle trattative iniziali. Considerata la tipologia di problematiche trattate, spesso articolate e controverse. l'Avv. Stefano Segalla si pone il primario obbiettivo di mettere il cliente a proprio agio, creando un rapporto empatico al fine di consentirgli di discutere apertamente le questioni, analizzandole nei minimi dettagli e cercando di trovare la migliore soluzione possibile, tenuto conto degli specifici interessi del cliente.
Si occupa di pratiche in materia di esecuzioni, seguendo sia procedure esecutive immobiliari, che procedure mobiliari e presso terzi, per conto e nell'interesse tanto di creditori (privati o aziende), quanto di debitori esecutati.
In materia di locazioni, si occupa della fase di stesura e registrazione dei contratti di locazione ad uso abitativo e commerciale, nonché della fase giudiziale relativa alle procedure di sfratto per morosità e per finita locazione.

Curriculum vitae

Conseguito il diploma di maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale di Gallarate (VA) nell’anno 1998, si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’università Statale di Milano, laureandosi in data 25 giugno 2003.
Nel settembre dello stesso anno ha iniziato a svolgere la pratica forense presso uno studio legale in Gallarate, maturando esperienza in ambito civilistico e, in particolare, nelle seguenti materie: diritto commerciale e contrattualistica; diritto bancario e parabancario; fallimento e procedure concorsuali; responsabilità civile; recupero crediti; procedure esecutive.
Iscritto nel registro dei praticanti abilitati al patrocinio dal 12/11/2004, ha superato l’esame di Avvocato nel mese di novembre del 2007, con iscrizione all'Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio a decorrere dal 11/01/2008. Successivamente all’apertura dello studio professionale con il collega Ezio Marcolongo nel mese di aprile dello stesso anno, le esigenze della clientela lo hanno portato a trattare anche problematiche strettamente connesse al diritto del lavoro, al diritto tributario ed alla tutela degli immigrati, partecipando altresì a numerosi convegni e corsi di specializzazione inerenti alle suddette materie organizzati dal Consiglio dell’Ordine e dalle associazioni forensi locali.
Ha collaborato con associazioni a tutela delle persone e dei consumatori, fornendo pareri e consulenza che spazia dalle controversie in materia di lavoro alle problematiche inerenti i cittadini extracomunitari.
Giusta delibera del Consiglio dell’Ordine del 11/06/2010 è iscritto nell’elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato nelle seguenti materie: civile, tributario e volontaria giurisdizione.
Ha partecipato anche a numerosi convegni e seminari di aggiornamento ed approfondimento delle materie trattate, organizzati dall’Ordine degli Avvocati e dalle Associazioni Forensi nazionali e locali, nonché a corsi avanzati di formazione professionale quali il "Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori" nel periodo gennaio / marzo 2011 e il "Corso teorico pratico avanzato di aggiornamento obbligatorio" relativo alla figura del mediatore facilitativo nelle date 18, 22 e 23 marzo 2013, entrambi organizzati da Associazione Equilibrio & di Bologna, nonché il Corso di "La mediazione obbligatoria delle controversie con le banche e gli intermediari finanziari" tenutosi in data 27/09/2012 ed organizzato da Milano Conference
Ha svolto funzioni di mediatore presso l'Organismo di Conciliazione dell'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.

Disponibilità

L'Avvocato Stefano Segalla riceve su appuntamento ed è disponibile per fornire anche semplici parere o per mere consulenze. Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 09:00 - 13:30 e 15:30 - 19:30; si trova a Gallarate, Via Arnaldo Agnelli n. 19, in zona semicentrale facilmente raggiungibile (zona Ospedale e ACLI, non distante dalla stazione ferroviaria) e con parcheggio libero su pubblica via nelle immediate vicinanze.

Approfondimenti

Titoli

Laurea in Giurisprudenza in data 25/06/2003 presso Università degli Studi di Milano
"Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori" nel periodo gennaio / marzo 2011 tenutosi a Busto Arsizio ed organizzato da Associazione Equilibrio & di Bologna
"Corso teorico pratico avanzato di aggiornamento obbligatorio" relativo alla figura del mediatore facilitativo tenutosi a Busto Arsizio nelle date 18, 22 e 23 marzo 2013, organizzato da Associazione Equilibrio & di Bologna
Corso di "La mediazione obbligatoria delle controversie con le banche e gli intermediari finanziari" tenutosi in data 27/09/2012 a Milano ed organizzato da Milano Conference

richiesta all'avvocato