Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato
Modena Alessio

Avv. Modena Alessio

Diritto Penale

Contatta gratis un esperto in Diritto Penale

Operante nel settore del Diritto Penale, offre assistenza difensiva sia giudiziale sia stragiudiziale, nonché servizio di consulenza. Contatti: 3335464375 L'Avvocato Modena, del Foro di Latina, conseguiva la laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, con tesi in Diritto Penale dal titolo "Il delitto di concussione". Ha svolto la pratica forense, in via anticipata e ancor prima del conseguimento della laurea, ammessovi grazie al rendimento accademico, presso due noti studi legali di Latina, occupandosi prevalentemente del settore del Diritto Penale con particolare riferimento ai reati contro la persona e contro il patrimonio, ma senza esclusione delle altre tipologie. Modena presta altresì la difesa per i diritti del consumatore riguardo la garanzia per vizi, con specifico riferimento al settore delle automobili. Nato a Terracina (LT), dopo l'ottenimento dell'abilitazione presso la Corte di Appello di Roma, conseguita a 26 anni grazie al superamento al primo tentativo dell'esame di stato di avvocato, ha da subito intrapreso la libera professione operando in autonomia e con una propria struttura, collaborando con colleghi esperti in altri settori del diritto.

  • Titolo professionale: Avvocato
  • Consiglio dell'ordine: Latina
  • Denominazione studio: Avvocato Alessio Modena
  • Telefono: 3335464375
  • Fax:
  • Provincia: Latina

Sede primaria: Sabaudia, Corso Vittorio Emanuele III N. 61 (04016)

Sede secondaria: , ()

Cerca avvocato

per tipologia o provincia

Competenze

Settori di competenza
Diritto penale
Operante nel settore del Diritto Penale con particolare riferimento ai reati contro la persona e contro il patrimonio, senza esclusione delle altre tipologie.
Tutela del consumatore
Modena presta altresì la difesa per i diritti del consumatore riguardo la garanzia per vizi, con particolare riferimento al settore delle automobili.
Molto spesso, infatti, successivamente all'acquisto di un automobile, il venditore non riconosce alcuna garanzia nonostante il veicolo sia affetto da difetto di conformità, invocando in suo favore la clausola contrattuale con la quale il consumatore aveva rinunciato alla garanzia o accettato le condizioni dell'auto così com'era: tali clausole sono automaticamente vessatorie e senza valore alcuno, sopratutto poiché i vizi occulti, per loro stessa natura, non possono essere conosciuti e tantomeno accettati al momento dell'acquisto, pertanto tale dichiarazione è inidonea ad escludere la garanzia legale di conformità obbligatoria.
Reati di Violenza
Interesse e studio volti all'approfondimento della disciplina relativa.
Ulteriori settori di competenza:
Stalking e molestie;
Minaccie;
Reati contro il patrimonio;
Sostanze stupefacenti (anche illecito amministrativo ex art. 75 DPR 309/1990);
Sinistri stradali;
Negoziazione assistita;
Locazioni;
Ricorsi avverso verbali di violazione del Codice Della Strada.
In ogni caso e per qualsiasi questione, è possibile contattare l'Avvocato Modena per concordare congiuntamente quale sia la soluzione più utile alla problematica avuta, anche in considerazione della collaborazione con colleghi operanti in settori non compresi nell'elenco suindicato.

Curriculum vitae

Disponibilità

In base alle esigenze del cliente.

Approfondimenti

Titoli

richiesta all'avvocato