Trova Online l’Avvocato
che stai cercando

Gratis e Senza Impegno.
Fissa un appuntamento con l'Avvocato

    TROVATO AVVOCATO ECONOMICO ONLINE SENZA SPESE DI COMMISSIONE PER LA RICERCA

    Devo ammettere che quando ho deciso di cercare un Avvocato Online l’ho fatto perché volevo puntare prima di tutto a risparmiare sui costi della consulenza legale. Dopo aver trovato il massimo del rapporto qualità prezzo posso dire che il risparmio sul costo dell’avvocato non deve essere il criterio primario di scelta dello studio legale al quale affidarsi. Quello che invece bisogna valutare è che l’Avvocato Economico sia anche competente e specializzato nella materia giuridica del caso. Come fare? La risposta è nel preventivo dell’avvocato: ma quando e come richiederlo e come leggerlo?

    Dopo aver compilato il modulo di contatto su Avvocato Facile ed aver ricevuto la risposta con il primo parere legale, il passo immediatamente successivo è stato quello di fissare un appuntamento presso lo studio legale e, in quella occasione, ho subito chiesto un preventivo all’avvocato. Quest’ultimo, in modo corretto e professionale, mi ha spiegato che si sarebbe trattato di un preventivo orientativo di massima visto che, ad inizio consulenza, non è possibile prevedere con esattezza tutti gli sviluppi. Ma devo dire che è stato abbastanza accurato e corrispondente a quelle che sono state le spese legali sostenute. Già ad una prima lettura del preventivo mi è sembrato un Avvocato Economico ma aver letto le singole voci insieme mi ha permesso di capire a cosa si riferissero alcuni costi non intuitivi e quindi ho sempre avuto consapevolezza di che cosa stavo pagando e questa è in assoluto la cosa che ho apprezzato di più di tutta questa esperienza. Il risparmio invece è stato sicuramente apprezzabile nella fase iniziale di ricerca dell’avvocato online perché l’uso del sito è completamente gratuito. Questo permette agli utenti di trovare il professionista giusto e chiedere preventivi senza alcun costo. L’errore che alcuni miei conoscenti hanno fatto è stato di scegliere l’avvocato, farsi seguire nella causa e solo a posteriori chiedere il costo dell’assistenza legale riscontrando così spiacevoli sorprese.

    Le informazioni riportate in questo articolo sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi Easy Web Project Srl non risponde in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. EWP invita pertanto gli utenti a consultare direttamente un avvocato per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

    richiesta all'avvocato